martedì 23 luglio 2013

Sogno

Da quando un sogno è volato nella mia vita
viaggiando su ali d'argento
una gran confusione è entrata
in questa mia esistenza in bianco e nero.
Non volevo colori
non volevo complicazioni
non volevo batticuori
non volevo l'ansia di aspettare
parole pronunciate solo per me.
Stavo bene così …
Poi il sogno è arrivato
prepotente irruente!
Un mondo dimenticato
volutamente dimenticato
ha squarciato l'argenteo velo trasparente
che avvolgeva il mio cuore
e lì, strappato via con forza,
ha svelato quello che sopiva da sempre
che mai era uscito fuori,
che mai gabbiano candido
volando sopra l'azzurro
aveva accarezzato!
Ora non sto più bene senza di te sogno ...
ora le mie ali d'argento
si librano sulle onde
a cercarti
gabbiano candido,
tu mi hai regalato il sogno ...
ma se non volerai sopra l'azzurro insieme a me
non so quanto ancora sopporterò
queste nere onde tumultuose in cui,
fragile e solitaria creatura, devo nuotare.


Nessun commento:

Posta un commento